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 04/19
163^ InfoGrafica: Email Marketing v/s Social Media Marketing Guida in slide di varie tipologie di Infografiche, con avanzamento a click
Performance a confronto
Hai consultato la Guida per farsi da sè le Infografiche?   [Continua]
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 04/19
Guida al Content Management in 16 approfondimenti
I contenuti sono i pennelli del web
Navigare sul web è facilissimo, tutto è a portata di mano, tutto si può approfondire-provare-sperimentare-condividere rapidamente magari anche in virtù del vostro Blog appena aperto e che vi conferma   [Continua]
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364° esempio di Marketing virale: Bisogni con sonatina Guida al Marketing virale in slide con avanzamento a click
Alla ricerca del talento.. e altri 363 esempi
La tua Campagna è Virale, o no? Fagli il TEST della Viralità   [Continua]
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Causa dei disastri di molte aziende: Shareholder Value
Dare priorità al solo Valore per Azionisti è una tragedia annunciata (e la morte del Marketing): racconto in 13 Slideshow
Dare priorità al solo Valore per Azionisti è una tragedia annunciata (e la morte del Marketing) Non vogliamo farvi fare un passo indietro nel tempo ma purtroppo non è tanto differente oggi per molte   [Continua]
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3 Sistemi per lo Zoom
Ingrandire anche una parte dello schermo e scriverci sopra
 In Windows esiste già da tempo la possibilità di ingrandire quanto mostrato dallo schermo utilizzando semplicementeCrtl e tasto segno + per ingrandireCtrl e tasto segno - per rimpicciolire l’   [Continua]
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Fare Budget: 4 applicativi per "fare sistema"
Strumenti per coniugare sofferenza e passione
Strumenti per coniugare sofferenza e passione Sofferenza annuale inevitabile, il Budget coinvolge (e sconvolge) tantissimi responsabili d'azienda. Nella stagione autunnale si assiste ad un fiorire d   [Continua]
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Fare contenuti: Video o non video? Questo è il problema?
Scelta non banale ma, sicuri che sia un dilemma?
È un finto problema perché ci sono un mucchio di fattori da considerare SEMPRE PRIMA della scelta di quale modalità si adatti meglio alle finalità, allo scopo per cui si scrive un pezzo, una story boa   [Continua]
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14 sistemi per delineare Mappe mentali
Strabilianti strumenti per Strategie, Flussi, Gerarchie
Mind Mapping, Strategy Maps, Knowledge Maps software Mind Mapping = Mappa mentale: ma cos'è? e a cosa serve?Semplificando, disegnare una Mappa mentale significa: - scrivere dei concetti di   [Continua]
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Fare App vostre? Rischiate che non vi fili nessuno, al 65%
2/3 delle applicazioni sono totalmente ignorate dagli utenti
La Adeven, società di analisi, ha reso noto che su 888.856 applicazioni disponibili sull’App Store (attualmente sono più di 900mila) ben 579.001 sono completamente ignorate dagli utenti, incl   [Continua]
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ROI delle Sponsorizzazioni?
Come si misura lo sport (secondo uno specialista)
Qual è il ROI [Return On Investment] o meglio ancora il ROMI [Return On Marketing Investment ] di un evento o di una sponsorizzazione? Questa è la domanda più ricorrente tra i manager che devono v   [Continua]
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Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




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