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Inbound e Outbound marketing
Che differenza c’è?
Chi è avvezzo di marketing vi dirà che:• con inbound si indicano tutte quelle attività volte ad attrarre i clienti, a farsi trovare;• con outbound, invece, ci si riferisce alle promozioni che mirano a   [Continua]
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I 1.000 impieghi delle Notifiche Push
Non sono una novità, sono da sempre proprio sotto il vostro naso
Non sono una novità, sono da sempre proprio sotto il vostro naso ESEMPI (che già conoscete):Le Notifiche Push sono:• le anteprime dei messaggi di WhatsApp• le anticipazioni delle notizie che ricev   [Continua]
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170^ InfoGrafica: Gestire i commenti negativi sui Social Guida in slide di varie tipologie di Infografiche, con avanzamento a click
Come fare?
Hai consultato la Guida per farsi da sè le Infografiche?   [Continua]
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Chi non sta andando a caccia di clienti alzi la mano
Il fine della comunicazione è suscitare fiducia, senò non si vende
La caccia è di due tipi: • sui clienti totalmente nuovi per noi (= mai contattati prima)• sui clienti già contattati ma che poi non ci hanno dato spazi di approfondimento (= non interessati al moment   [Continua]
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372° esempio di Marketing virale: Get Stretchy Guida al Marketing virale in slide con avanzamento a click
Palestra card.. e altri 371 esempi
La tua Campagna è Virale, o no? Fagli il TEST della Viralità   [Continua]
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Contropelo a Marketing&Vendite
I paradigmi cambiati di cui non si può far finta di niente
PROCESSO DI ACQUISTO è diverso dal PROCESSO DI VENDITA? A prima vista sembra la stessa cosa vista da due punti di vista differenti: ebbene, togliamoci queste fette di salame sugli occhi che hanno “fre   [Continua]
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A caccia di clienti o di acquirenti?
Punti di vista che cambiano musica e strumenti...
Punti di vista che cambiano musica e strumenti...Siamo TUTTI QUANTI A CACCIA di clienti potenziali, nessuno escluso.Per gustare pesci d’acqua dolce infatti• non basta essere su un lago,• bisogna trova   [Continua]
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Lavorare da remoto sul vostro PC in ufficio: 8 applicativi
Panoramica dei Remote Management Tools
Panoramica dei Remote Management ToolsI Remote Management Tool (o RMT), sono degli applicativi (o dei sistemi) che consentono di operare "da remoto" sui PC in cui gli stessi RMT siano stati preventiva   [Continua]
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Il Marketing che state facendo è diventato obsoleto?
Le nuove competenze per accorgersene per tempo e rimediare
. Se il Web vi ha concretamente DISINTERMEDIATO il rapporto tra Azienda e Clienti, allora il presidio del canale di vendita deve passare attraverso aggiornati strumenti di Digital Marketing. Non c’è   [Continua]
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Provocazioni di #marketing
Video-pillole di Paolo Pugni
Paolo Pugni e l’orecchio assoluto Chi è dotato di un orecchio assoluto, dichiara le note corrispondenti al suono ascoltato, azzeccandole perfettamente: un magnifico talento.Smisurata invidia (ed altr   [Continua]
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Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




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