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 08/19
369° esempio di Marketing virale: Found a job Guida al Marketing virale in slide con avanzamento a click
Trova un posto a tutti.. e altri 368 esempi
La tua Campagna è Virale, o no? Fagli il TEST della Viralità   [Continua]
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 07/19
167^ InfoGrafica: Curarsi con la mano Guida in slide di varie tipologie di Infografiche, con avanzamento a click
Individuando il punto esatto dove premere con la riflessologia
Hai consultato la Guida per farsi da sè le Infografiche?   [Continua]
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 07/19
Il Marketing che state facendo è diventato obsoleto?
Le nuove competenze per accorgersene per tempo e rimediare
. Se il Web vi ha concretamente DISINTERMEDIATO il rapporto tra Azienda e Clienti, allora il presidio del canale di vendita deve passare attraverso aggiornati strumenti di Digital Marketing. Non c’è   [Continua]
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 07/19
Provocazioni di #marketing
Video-pillole di Paolo Pugni
Paolo Pugni e l’orecchio assoluto Chi è dotato di un orecchio assoluto, dichiara le note corrispondenti al suono ascoltato, azzeccandole perfettamente: un magnifico talento.Smisurata invidia (ed altr   [Continua]
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 07/19
Creare e lavorare in gruppi indipendenti
Guida agli strumenti (anche gratuiti) per conference call, calendari, liste di cose da fare, email, testi, folder e sondaggi
Guida agli strumenti (anche gratuiti) collaborativi per conference call, calendari, liste di cose da fare, email, testi, folder e sondaggiCostruire insieme e partecipare in modo collaborativo a delle   [Continua]
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 06/19
ZMOT = Zero Moment of Truth, il paradigma degli acquisti
Il Funnel è morto?
Sicuri che l’approccio dell’acquirente potenziale sia così prevedibile e sequenziale come nel conosciuto funnel degli acquisti?Sembrerebbe di no, che non sia così lineare ma piuttosto assomigli ad un   [Continua]
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 06/19
Guida alla Gestione della Reputazione Aziendale Online
Ascoltare la percezione del consumatore e interagire con lui in 13 tendine
Ascoltare la percezione del consumatore Siete consapevoli di quello che i vostri clienti dicono della vostra azienda (o di voi)? E i vostri ex-collaboratori? E i vostri concorrenti? Le i   [Continua]
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 05/19
Le regole da seguire per scrivere un efficace comunicato stampa
Imparare a scrivere un comunicato stampa
Scrivere un comunicato stampa, di qualunque tipo si tratti (iniziativa, fatto accaduto, riflessione...), sembra una cosa semplice, ma non lo è; o almeno non lo è scrivere un comunicato stampa che susc   [Continua]
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 05/19
Quando fare Business Plan e cosa c'è per aiutarvi a farlo
Tanti Template con simulazioni, i Software, i modelli in excel, approfondimenti e libri autorevoli di riferimento
Tanti Template con simulazioni, i modelli in excel + i Software, approfondimenti e libri di riferimentoSimulare nuove attività comporta l'esame di una serie notevole di variabili ed una visione alla   [Continua]
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 04/19
Guida al Content Management in 16 approfondimenti
I contenuti sono i pennelli del web
Navigare sul web è facilissimo, tutto è a portata di mano, tutto si può approfondire-provare-sperimentare-condividere rapidamente magari anche in virtù del vostro Blog appena aperto e che vi conferma   [Continua]
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Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




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