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172^ InfoGrafica: Content Marketing per il vostro Business Guida in slide di varie tipologie di Infografiche, con avanzamento a click
Sviluppare conversazioni grazie ai propri contenuti
Hai consultato la Guida per farsi da sè le Infografiche?   [Continua]
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Ti sei mai accorto di quanti pesci diversi hai nella tua rete?
Prova con la segmentazione, è il giusto tipo di occhiali per migliorare il tuo marketing.
Prova con la segmentazione, è il giusto tipo di occhiali per migliorare il tuo marketing Pensa a quanti tipi diversi di clienti ti stai rivolgendo. Hai mai pensato di segmentarli? Quelli più quadrati   [Continua]
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373° esempio di Marketing virale: Stanchi di perdere i capelli? Guida al Marketing virale in slide con avanzamento a click
Ascensore profetico. e altri 372 esempi
La tua Campagna è Virale, o no? Fagli il TEST della Viralità   [Continua]
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Dynamic Pricing, le strategie per non morire in poco tempo
Guida alle Strategie-spia dei prezzi del nuovo millennio
Guida alle Strategie-spia dei prezzi del nuovo millennio Per il marketing, una volta, tenere sotto controllo quello che facevano i concorrenti sul mercato era un lavoro piuttosto impegnativo che coin   [Continua]
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Gestire la Quota di Mercato nel micromarketing locale
3 Audio con Testi per trasformare gli obbiettivi in fatturato
In moltissime aziende vi è una grande distanza tra gli obiettivi decisi dal Top Management e quello che devono poi andare a fare sul campo i venditori. Questa distanza viene colmata grazie alle   [Continua]
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Fare affari nel mondo: Bon Ton della Gestualità
Quando significano cose diverse da quello cui siamo abituati
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Inbound e Outbound marketing
Che differenza c’è?
Chi è avvezzo di marketing vi dirà che:• con inbound si indicano tutte quelle attività volte ad attrarre i clienti, a farsi trovare;• con outbound, invece, ci si riferisce alle promozioni che mirano a   [Continua]
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I 1.000 impieghi delle Notifiche Push
Non sono una novità, sono da sempre proprio sotto il vostro naso
Non sono una novità, sono da sempre proprio sotto il vostro naso ESEMPI (che già conoscete):Le Notifiche Push sono:• le anteprime dei messaggi di WhatsApp• le anticipazioni delle notizie che ricev   [Continua]
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Chi non sta andando a caccia di clienti alzi la mano
Il fine della comunicazione è suscitare fiducia, senò non si vende
La caccia è di due tipi: • sui clienti totalmente nuovi per noi (= mai contattati prima)• sui clienti già contattati ma che poi non ci hanno dato spazi di approfondimento (= non interessati al moment   [Continua]
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Contropelo a Marketing&Vendite
I paradigmi cambiati di cui non si può far finta di niente
PROCESSO DI ACQUISTO è diverso dal PROCESSO DI VENDITA? A prima vista sembra la stessa cosa vista da due punti di vista differenti: ebbene, togliamoci queste fette di salame sugli occhi che hanno “fre   [Continua]
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Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




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