marketing.manager.it administration project hr ict top mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   20   
 09/17
Libri - Marketing 4.0
Dal tradizionale al digitale
  Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l'idea del "marketing umanistico" nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri client   [Continua]
   14   
 06/17
Libri - Zero concorrenti
Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
  Come fare marketing per creare un brand che "elimina i concorrenti" dalla mente del tuo cliente? Usando il Brand Positioning, la strategia che permette di individuare il messaggio che ti differ   [Continua]
   12   
 04/17
Libri - La Pubblicita' uccide la tua Impresa
Se non la usi, o se usi quella sbagliata
Guida alla Pubblicità Persuasiva  La Pubblicità uccide la tua Impresa, ti svela quali sono i 3 devastanti errori "invisibili" che, se non li conosci, rischiano di far fallire la tua Impresa. L'Au   [Continua]
   01   
 03/17
Libri - Copywriting Persuasivo
Scopri come scrivere pagine di vendita per i tuoi prodotti e servizi
  Il copywriting è una scienza fondamentale se vuoi vendere online in maniera efficace, ti permette di comunicare con il tuo potenziale cliente e prendere i tasti giusti per farlo “scattare”, qua   [Continua]
   18   
 01/17
Libri - Il posizionamento
La battaglia per le vostre menti
  Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, "Il posizionamento" resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, per   [Continua]
   22   
 12/16
Libri - Strategia Oceano Blu (nuova ed.)
Vincere senza competere
  Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di riva   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - L'arte del dialogo
Per migliorare la qualità delle nostre comunicazioni e conversazioni, per comprendere meglio noi stessi e gli altri
  II lavoro più importante della nuova società è quello di creare dialogo. La capacità di dialogare si sta sempre di più affermando come una delle principali competenze del nostro vivere insieme,   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Napoleone, il comunicatore
Passare alla storia non solo con le armi
  E’ un libro utile sia a chi intenda approfondire le radici delle tecniche moderne di comunicazione, sia a chi voglia entrare in contatto con una dimensione ancora non completamente esplorata di   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Il controllo statistico per accettazione
Metodologie per la soluzione di problemi statistici
Il controllo statistico per accettazione contribuisce notevolmente a migliorare il livello qualitativo della produzione. Scopo del libro è quello di dare un quadro sintetico, ma al   [Continua]
   03   
 12/16
Libri - Portare clienti nel nostro negozio con internet
11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo
  Oltre 30 milioni di utenti Internet, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook: lo scenario digitale in Italia ha ormai creato le condizioni per le quali anche il punto vendit   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  top.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati