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Trasformare i Clienti in Persone
Ovvero l’indiscutibile importanza delle relazioni (di Valerio Sale)
Ovvero l’indiscutibile importanza delle relazioni (di Valerio Sale)   Chi non sa sorridere non potrà mai aprire un negozio.Proverbio cineseDi Corporate Social Responsability   [Continua]
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A caccia di clienti o di acquirenti?
Punti di vista che cambiano musica e strumenti...
Punti di vista che cambiano musica e strumenti...Siamo TUTTI QUANTI A CACCIA di clienti potenziali, nessuno escluso.Per gustare pesci d’acqua dolce infatti• non basta essere su un lago,• bisogna trova   [Continua]
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Utilizzare le cerchie di Google+ per far avanzare clienti potenziali verso l’acquisto
Google+ per il business
Con gli occhi diventati girevoli come quelli del camaleonte per rilevare tutto quello che potesse tornare utile alle mansioni aziendali, meditavo da tempo l’idea che le “cerchie” di G+ si potessero   [Continua]
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 12/16
Il Web cambia le organizzazioni ma soprattutto il Marketing
Perché sono cambiati i rapporti con il consumatore/clienti
Quello che è veramente cambiato sono i rapporti con i consumatori, con i clienti, con le persone. “Prima” tutta questa massa di persone rimaneva sfocata, e si cercava di leggerne comportamenti e tende   [Continua]
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 12/16
Chi non sta andando a caccia di clienti alzi la mano
A caccia di clienti
La caccia è di due tipi: • sui clienti totalmente nuovi per noi (= mai contattati prima)• sui clienti già contattati ma che poi non ci hanno dato spazi di approfondimento (= non interessati al moment   [Continua]
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Coinvolgere la clientela: la nuova frontiera del marketing
Per essere sempre più vicini ai momenti decisionali dei clienti c’è bisogno di un community manager
Per essere sempre più vicini ai momenti decisionali dei clienti c'è bisogno di un community manager Tutti i nuovi sistemi di relazioni interpersonali hanno alzato l'asticella del coinvolgimento del m   [Continua]
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CRM - Le strategie per accrescere la profittabilità dei clienti
(4/4) Come operare una crescita "selettiva" - di V. Concepito
(4/4) Come operare una crescita "selettiva" - di Valentina Concepito Oggi più che mai vi è la necessità di fare ordine nelle anagrafiche clienti andando a verificare bene dove si possa "recuperare   [Continua]
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Libri - Zero concorrenti
Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
  Come fare marketing per creare un brand che "elimina i concorrenti" dalla mente del tuo cliente? Usando il Brand Positioning, la strategia che permette di individuare il messaggio che ti differ   [Continua]
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 12/16
Libri - Portare clienti nel nostro negozio con internet
11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo
  Oltre 30 milioni di utenti Internet, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook: lo scenario digitale in Italia ha ormai creato le condizioni per le quali anche il punto vendit   [Continua]
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Libri - Non ci sono più i clienti di una volta!
Nuove strategie per nuovi clienti
  "Il cliente ha sempre ragione? Sì, se sai come dirglielo! Il cliente è diventato infedele, incostante e suscettibile. Non tornerà più quello a cui eravamo abituati. Per sedurlo, occorrono strat   [Continua]
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